Ricerca 
AVVISO AGLI UTENTI

La disposizione della Regione Lombardia [Decreto 32731 del 18.12.2000] dà la facoltà allo specialista di Laboratorio di eseguire determinate prestazioni, non espressamente specificate nella prescrizione, nel caso queste siano necessarie per l'esecuzione dell'esame richiesto o per il corretto completamento dell'iter diagnostico.

Questo Decreto ci permette di dare un servizio più completo in una serie di situazioni elencate qui di seguito senza la necessità di ulteriori prelievi o ulteriori richieste da parte del medico curante:

  • esami colturali positivi => esecuzione automatica di identificazione e antibiogramma
  • presenza di anomalie dell'elettroforesi => esecuzione di immunofissazione per l'identificazione della componente monoclonale
  • positività di test sierologici per HIV, HCV, LUE => esecuzione dei relativi test di conferma
  • positività degli anticorpi anti - nucleo => esecuzione automatica della titolazione
  • positività agli anticorpi anti granulociti neutrofili (ANCA) => Esecuzione

     di anticorpi anti mieloperossidasi e anti proteinasi 3 (AAMPO, AAPR3)

  • presenza di varianti del gruppo sanguigno => esecuzione variante Du
     

In tutti i casi indicati l'esecuzione delle eventuali analisi aggiuntive (che saranno eseguite solo se indispensabili - non saranno ad es. ripetuti test di conferma in pazienti già noti -) potrà comportare il pagamento di un ticket addizionale che le sarà comunicato ed addebitato al momento del ritiro del referto.

Si raccomanda quindi di presentarsi, al ritiro del referto, sempre muniti della fattura pagata in precedenza per la eventuale regolarizzazione della pratica.

Per ogni eventuale ulteriore chiarimento preghiamo di contattare la segreteria del laboratorio analisi di Laboraf al n° 02.2643.2316.

La Direzione del Laboratorio

Ospedale San Raffaele - Milano, via Olgettina 60, 20132 Milano, Italia - Tel. 02 26 431
"Le informazioni medico-scientifiche che si trovano in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica."

Copyright Reserved ©, Ospedale San Raffaele - Milano - P.I. 07636600962