Ricerca 
ISAC - Diagnostica avanzata nelle allergie

immagine_Hpv

IgE allergene specifiche (allergeni ricombinanti e allergeni nativi purificati) con metodo microarray

ISAC è l’acronimo per “Immuno Solid-phase Allergen Chip". Questo test determina simultaneamente, in una sola seduta analitica, la presenza di IgE per un pannello di 103 allergeni sia respiratori che alimentari, coprendo quasi la totalità delle allergie di interesse clinico, incluse quelle meno frequenti.

A differenza dei test convenzionali con estratti allergenici, il test ISAC®, utilizzando singole componenti allergeniche ricombinanti o native, consente di interpretare false positività multiple dovute a cross-reattività e di distinguere positività potenzialmente correlate con gravi reazioni allergiche da altre abitualmente associate a sintomi minori.
In particolare, l’esecuzione del test ISAC® consente di discriminare con la maggiore accuratezza oggi disponibile l’allergene che causa la sintomatologia, di allestire vaccini estremamente mirati per ciascuno, migliorando significativamente l’efficacia della vaccinazione e la qualità della vita del paziente allergico. 

Leggi l’articolo

Ospedale San Raffaele - Milano, via Olgettina 60, 20132 Milano, Italia - Tel. 02 26 431
"Le informazioni medico-scientifiche che si trovano in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono in alcun modo sostituire la visita medica."

Copyright Reserved ©, Ospedale San Raffaele - Milano - P.I. 07636600962